L’abbaye De Forest fu gestita per molti secoli dalle badesse benedettine che, comportandosi come veri imprenditori, coinvolsero l’artigianato locale nella produzione della birra. Ancora oggi l’Abbaye De Forest è prodotta nel rispetto della tradizione, distinguendosi per la sua caratteristica leggerezza e per il piacevole sapore rinfrescante.
Home | Le nostre birre | Abbaye De Forest
Abbaye De Forest

Nome:
Abbaye De Forest Nazionalità:
Belgio Le etichette del marchio (2)
Abbaye De Forest Blonde
- Produttore: Brasserie de Silly
- Nazionalità: Belgio
- Tipo fusto: Acciaio
- Stile: Abbazia
- Colore: Chiara
- Tipo fermentazione: Alta
- Grado alcolico: 6,5% vol.
- Ibu: 38
- Temperatura di servizio: 8 - 10°C
- Formato: 20 L
- Attacco fusto: Baionetta
- Gas: CO2
Note/caratteristiche del prodotto
Schiuma fine, compatta e persistente. Gusto piemo, leggermente fruttato e sottilmente amarognolo. Solletica le papille gustative con impressioni fruttate di uvetta e culmina in un finale piacevolmente piccante e amaro.
Curiosità
Per secoli le badesse benedettine gestirono, da vere imprenditrici, la produzione dell’Abbaye de Forest, coinvolgendo nella produzione anche l’artigianato locale. L’obiettivo era quello di creare una birra ad alta fermentazione nel completo stile delle birre d’Abbazia, ma nello stesso tempo femminile, delicata ed elegante. La ricetta, tramandata nei secoli, è stata preservata nel tempo e mai modificata dal 1850 e viene prodotta oggi dalla Brasserie de Silly.
Abbaye de Forest Brune
- Produttore: Brasserie de Silly
- Nazionalità: Belgio
- Tipo fusto: Acciaio
- Stile: Abbazia
- Colore: Ambrata
- Tipo fermentazione: Alta
- Grado alcolico: 6,8% vol.
- Ibu: 32
- Temperatura di servizio: 6 - 8°C
- Formato: 20 L
- Attacco fusto: Baionetta
Note/caratteristiche del prodotto
Aroma: evidenti le note fruttate e agrumate, per un bouquet che sa essere gradevole e invitante. Lievi cenni di miele. Gusto: equilibrata e rinfrescante offre un gusto delicato di frutta, note di albicocca, e leggero di miele. Abbastanza persistente nel finale. Amaro: percettibile.
Curiosità
L’abbaye De Forest fu gestita per molti secoli dalle badesse benedettine, che comportandosi come veri imprenditori, coinvolsero l’artigianato locale nella produzione della birra. Ancora oggi l’Abbaye De Forest è prodotta nel rispetto della tradizione, distinguendosi per la sua caratteristica leggerezza e per il piacevole sapore rinfrescante.