Prodotta per la prima volta nel 1927, Newcastle Brown Ale è “The one and only” e oggi vanta d’essere conosciuta in tutto il mondo grazie alla sua completa originalità. È rinomata per qualità e consistenza: queste caratteristiche conferiscono al suo sapore un carattere unico ed eccezionale, dal delicato aroma di mandorla. Negli anni ‘80 raggiunge la fama attraverso la sponsorizzazione della First Division Football Club Newcastle United. È la Ale in bottiglia più venduta nel Regno Unito e ha ottenuto nel 2000 il “Protected Geographical Indicator Status” dalla comunità europea. Viene venduta in oltre 55 Paesi di tutto il mondo e ha conosciuto un sostanziale sviluppo internazionale, specialmente negli USA.
Home | Le nostre birre | Newcastle Breweries
Newcastle Breweries

Nome:
Newcastle Breweries
Anno:
1890
Nazionalità:
Uk/Gran Bretagna, Belgio Le etichette del marchio (3)
Bulldog Strong Ale
- Produttore: Heineken Italia
- Nazionalità: Uk/Gran Bretagna
- Stile: Strong Ale
- Colore: Ambrata
- Tipo fermentazione: Alta
- Grado alcolico: 7,1% vol.
- Ibu: 38
- Temperatura di servizio: 6 - 7°C
- Formato: 20 L
- Attacco fusto: Baionetta
Note/caratteristiche del prodotto
Aroma: se la nota dominante al naso è data dal fruttato sono però distinguibili anche profumi erbacei del luppolo. Gusto: deciso, corposo, fresco, con sentori di miele, frutta e mandorle. Amaro: moderato.
Curiosità
Prodotta per la prima volta per il mercato internazionale nel 1947, la sua ricetta tradizionale si basa sul processo di saturazione “Warm Conditioning”. Questo ha luogo dopo la fermentazione ed è stato deliberatamente mantenuto e sviluppato per preservare la forza e la qualità. La birra è ottenuta dal malto tostato e questo permette al gusto deciso di Bulldog Strong Ale di svilupparsi lentamente durante il consumo della pinta. Il suo aroma è inconfondibile. In bocca si rivela corposa e morbida. Il gusto è dolce e rivela la presenza di malto tostato e caramello, con nota finale di mandorla amara.
Bulldog Strong Lager
- Produttore: Heineken Italia
- Nazionalità: Uk/Gran Bretagna
- Tipo fusto: Acciaio
- Stile: Strong Lager
- Colore: Chiara
- Tipo fermentazione: Bassa
- Grado alcolico: 9,0% vol.
- Ibu: 28
- Temperatura di servizio: 6 - 7°C
- Formato: 20 L
- Attacco fusto: Baionetta
- Gas: CO2
Note/caratteristiche del prodotto
È ottenuta dal malto tostato, il cui gusto deciso si sviluppa lentamente durante il consumo, insieme a sentori di caramello e a una deliziosa nota finale di mandorla amara. L’aroma è inconfondibile: anche qui si rivelano le note del malto e del luppolo insieme al profumo di vegetali. In bocca è corposa e morbida, perfetto equilibrio tra gusto e potenza.
Curiosità
Nata nel 1947, Bulldog Strong Lager è prodotta ancora oggi a Edimburgo, Scozia. Chi la ama ne apprezza l’originale armonia che sa coniugare venature dolci a note più intense e potenti, valorizzate da una temperatura di servizio non troppo bassa.
New Castle Brown Ale
- Produttore: Heineken Italia
- Nazionalità: Belgio
- Tipo fusto: Acciaio
- Stile: Ale
- Colore: Scura
- Tipo fermentazione: Alta
- Grado alcolico: 4,7% vol.
- Ibu: 18
- Temperatura di servizio: 7 - 8°C
- Formato: 20 L
- Attacco fusto: Scivolo
Note/caratteristiche del prodotto
Aroma: bouquet articolato con in evidenza note di caramello, frutta secca (nocciola) e fieno. Gusto: molto aromatico, caramellato e fruttato. Amaro: percettibile.
Curiosità
Prodotta per la prima volta nel 1927, Newcastle Brown Ale è “The one and only” e oggi vanta d’essere conosciuta in tutto il mondo grazie alla sua completa originalità. Negli anni ‘80 raggiunge la fama attraverso la sponsorizzazione della First Division Football Club Newcastle United. È la Ale in bottiglia più venduta nel Regno Unito e ha ottenuto nel 2000 il “Protected Geographical Indicator Status” dalla comunità europea. Viene venduta in oltre 55 Paesi di tutto il mondo e ha conosciuto un sostanziale sviluppo internazionale, specialmente negli USA.